Colorfy

Colorfy 1.2

Libro da colorare per adulti che non entusiasma

Colorfy è il libro da colorare digitale per adulti. Non è un mistero: siamo tutti nostalgici della nostra infanzia e, inoltre, colorare rilassa. Ciò nonostante Colorfy non riesce a cogliere la vera essenza di quest’ultimo aspetto, riducendo l’azione del colorare a dei semplici tap. Visualizza descrizione completa

PRO

  • Un buon numero di figure gratis
  • Più semplice che nella realtà

CONTRO

  • Acquisti in-app costosi
  • I continui tap annoiano
  • Il rimpimento del colore a volte non è accurato

Migliorabile
5

Colorfy è il libro da colorare digitale per adulti. Non è un mistero: siamo tutti nostalgici della nostra infanzia e, inoltre, colorare rilassa. Ciò nonostante Colorfy non riesce a cogliere la vera essenza di quest’ultimo aspetto, riducendo l’azione del colorare a dei semplici tap.

Colorare senza anima

L’idea del gioco è semplice: colorare i disegni disponibili con dei colori a tua scelta. È come avverrebbe nella realtà con un libro da colorare, ma con la differenza che per riempire i vuoti non avrai bisogno di impegnarti per rispettare con precisione i bordi delle figure, ti basterà solo un tap e il vuoto verrà riempito dal colore da te scelto.

L’app è ricca di colori e vari modelli e disegni da colorare. È gratuita, anche se hai sempre la possibilità di acquistare pacchetti extra di colori e figure.

Colorfy la chiama terapia del colore, una maniera per combattere lo stress e l’ansia. Ma dopo il mio test, devo dire che non adempie per niente alla sua originale funzione. Perché se togliamo quell’attenzione che merita il colorare le figure con impegno e precisione, non rimane nient’altro che una serie di tap sullo schermo mentre pensi ad altro, magari proprio a quello che più ti stressa.

Meno rilassante del passatempo a cui si ispira

L’idea iniziale è interessante, ma semplicemente toccare con un dito le varie aree da colorare è veramente il problema di quest'app. Colorare a mano ti obbliga a rallentare i ritmi e lavorare al ritmo di una matita colorata. Quest’aspetto purtroppo non è mantenuto. Colorare in digitale semplifica così tanto questo passatempo che diventa quasi frustrante.

Esistono tante app che lo fanno molto meglio, che richiedono una certa concentrazione, quindi permettono alla tua mente di rilassarsi. Prova a dare uno sguardo a Tayasui Sketches or Adobe Sketch. Colorfy è un passatempo più simile a Candy Crush che ad altro.

Il costo di colori extra è di $2.99 il pacchetto e non è presente l’opzione Sblocca tutti.

Non il massimo

Colorfy si propone come un passatempo nostalgico e rilassante per adulti, ma è in realtà un tripudio di tap senza un minimo di coinvolgimento. Aveva tutto il potenziale, ma ci è sembrata un'opportunità andata persa e con acquisti in-app anche cari.